Come funziona?
Utilizzando il tuo smartphone e la nostra mappa interattiva, puoi esplorare e scoprire la ricca storia della Sardegna ovunque ti trovi.
Il GPS del tuo smartphone ti guida verso questi luoghi storici e, una volta arrivato, sblocca contenuti audio coinvolgenti, dando vita alla storia attraverso la tua esplorazione personale. Ecco come utilizzarlo:
1
Apri la Web App
Visita il nostro sito web e clicca sul link per aprire l'applicazione web sul tuo smartphone.
2
Naviga sulla mappa
Vedrai una mappa interattiva con la tua posizione contrassegnata da un'icona rossa. Pizzica, scorri e ingrandisci la mappa per scoprire i luoghi storici.
3
Trova luoghi interessanti
Quando trovi una località che ti interessa, toccala per visualizzarne una sintesi. Utilizza il pulsante delle indicazioni stradali per aprire la tua app di navigazione preferita.
4
Ascolta l'audioguida
Una volta che ti trovi a meno di 6 metri dal sito, si aprirà automaticamente una pagina dedicata alla posizione. Premi play per ascoltare l'audioguida.
5
Esplora altri siti
Al termine dell'audio, torna alla mappa e scopri altri luoghi da visitare. Ogni sito offre un'audioguida unica sui magnifici punti turistici della Sardegna.
L'interfaccia della nostra Web App
Caratteristiche principali
Esperienza basata sulla posizione
Se cliccati, i punti sulla mappa ti offrono le direzioni tramite la tua app di navigazione preferita, creando un'esperienza autentica e coinvolgente.
Audioguide personalizzate
La narrazione audio ti racconterà qualcosa riguardo al punto di interesse da te selezionato, come se visitassi un grande museo a cielo aperto.
Sempre disponibile
Visita i siti secondo i tuoi ritmi: l'app funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell'anno.
Consigli per una migliore esperienza
- Carica il tuo dispositivo - Assicurati che il tuo smartphone abbia abbastanza batteria per la tua esplorazione.
- Usa le cuffie - Per una migliore esperienza audio, specialmente in ambienti rumorosi.
- Abilita i servizi di localizzazione - L'app ha bisogno della tua posizione per offrirti un'esperienza completa.
- Pianifica le tue visite - Controlla in anticipo la mappa per trovare gruppi di siti storici che puoi visitare in un unico viaggio.
- Valuta in anticipo la difficoltà del percorso - Grazie alla legenda, puoi scoprire se i punti scelti sono di facile percorribilità o se sono adatti ad un pubblico più esperto.